giovedì 31 maggio 2012

In biblioteca

La giornata successiva è una giornata di studio per Marco. A volte però in biblioteca si possono fare inaspettati incontri, volete sapere di chi si tratta? Aprite questo link e scopritelo.

mercoledì 30 maggio 2012

Aspettando l'autobus

 La serata fra Marco e Lapo non è ancora finita, qui potrete leggere come va avanti la discussione.

martedì 29 maggio 2012

Impotenza


Improvvisamente ti rendi conto di essere del tutto inefficace,
ogni muscolo si abbandona sotto il peso della gravità, le mani
tremano. Viaggia veloce la sofferenza, percorre centinaia di
chilometri in pochi istanti ed è pronta a stringere il tuo
cuore in una dolorosa morsa. Diventa piccolo piccolo, viene
spremuto finché le lacrime che conteneva non vengono costrette
ad uscirsene fuori e tu inerme assisti a tutto perché non
puoi farci niente. La realtà è cruda e tu rimani deluso perché
per quanto il sogno sia grande finisci con lo scontrarti con
l'umana incapacità di fare davvero del bene a chi ami. Lo
senti soffrire, forse digrigna i denti, sbatte i pugni e tu
sei immobile, fissi il vuoto attraverso le lacrime e in
silenzio piangi un dolore che non troverà pace perché un bacio
viaggia lentamente, troppo lentamente per poterti salvare
dal pesante fardello del rendersi conto di essere sempre e
comunque totalmente inerme.

lunedì 28 maggio 2012

La birreria

L'invito di Lapo arriverà oppure no? Con chi andrà Marco in birreria? Quanto conta davvero il rapporto con Mattia? Se siete curiosi di scoprirlo cliccate qui e scoprite come prosegue la storia di Marco.

Il viaggio


Quando qualcosa trascende la nostra volontà è ben difficile fare opposizione. Bisogna saper prendere le cose come vengono e lasciarsi andare. La direzione la conosciamo, chi raggiungere anche . Il problema è il tempo, le ore che ti separano dal rivedere chi hai lasciato e che invece non volevi proprio lasciare. Due vite che diventano una e che di colpo vengono separate a metà. È come se ci si potesse misteriosamente compenetrare l'uno nell'altro lasciando parte di sé dentro l'altra persona.
Spesso ci chiediamo a cosa servono i treni veloci, tutto questo frenetico correre da una parte all'altra del globo, fregandosene di confini, passaporti, unioni, federazioni e oceani. Quel che conta è vederlo: lui, il ragazzo che ti ha preso il cuore ed ha avuto il coraggio di potarlo con sé. Un impegno ben oltre il semplice bacio è qualcosa che trascende anche il sesso: è una emozione spesso e volentieri non spiegabile a parole.
Un viaggio in treno per raggiungere le sue braccia è quanto di più bello si possa affrontare. Quando si è distanti, anche un giorno e mezzo vale la pena d'essere vissuto anche se per riunirsi per pochissime ore  ne occorrono altrettante. Si guarda il paesaggio, si prende un po' di sole dal vetro della vettura, si pensa al momento in cui i tuoi occhi incontreranno finalmente i suoi. Viaggiare però è anche motivo di pensieri turbolenti, su come si è appena dovuto lasciare chi si ama. Già, vai, torna, vai e poi torna ancora. È un vero disastro per il cuore che non è nato per sopportare tutte queste fatiche.
Anche se il lieto fine c'è sempre. Dietro le colline di una bellissima Toscana, oltre le pianure Emiliane che da Bologna portano a Milano c'è tanta speranza riflessa negli occhi di tutti quelli che, con il cuore teso ed emozionato, hanno guardato prima di noi quei paesaggi. In un paese quasi sconosciuto, all'uscita di una galleria, su di un campo bene arato, su un campanile solo di una pieve ci sono tantissime storie. Guardare fuori per coglierle tutte sentendo le voci dei pensieri di tanta gente innamorata, triste o felice ma comunque innamorata. Piacevolmente siamo tutti viaggiatori, vittime di questa cosa che trascende la nostra volontà a cui è ben difficile fare opposizione.
Per questo l'uomo ha costruito un treno sempre più veloce, che possa superare i trecento chilometri all'ora e coprire la Roma - Milano in tre ore: perché per molti passeggeri, quelle tre ore sono un'attesa infinita. L'arrivo a Termini o alla Centrale ha il sapore di una sfida vinta. I sentimenti sulla distanza, su quelle voci che odi durante il viaggio, su quel verde paesaggio. Le distanze un po' si accorciano, per fortuna la voglia di certe persone di amare e di amarsi non s'è mai ridotta nemmeno di un millimetro.

domenica 27 maggio 2012

Il numero di telefono

Marco continua imperterrito a sentire Mattia ma ben presto arriva l'incontro settimanale in associazione, cosa succederà? Potete scoprirlo a questo link!

Notte di mezza estate - Parte 6

La situazione non va a migliorare nel racconto di Matteo. I suoi protagonisti si ritrovano schiavi delle proprie passioni e in un batter d'occhio quello che non sarebbe dovuto succedere di nuovo accade. Leggete qui come vanno le cose.

venerdì 25 maggio 2012

Un messaggio notturno

Marco torna a casa ma, di buon accordo con la giornata appena trascorsa, la notte che lo aspetta non sarà per niente tranquilla. Qui potete leggere quello che succede.

giovedì 24 maggio 2012

Notte di mezza estate - Parte 5

Il quinto episodio del racconto di Matteo vede l'ingresso prorompente dei un nuovo personaggio, un dottore che cambierà decisamente l'andamento della storia dei due protagonisti. Leggete tutto quanto qui.

Al bar

Carla e Marco si incontrano in un bar e finalmente il torinese ha la possibilità di cercare spiegazioni sugli eventi successi durante la lunga giornata che ormai sta volgendo al termine. Ecco qui il racconto.

martedì 22 maggio 2012

Notte di mezza estate - Parte 4

men kissing menIl blog riapre pian piano e torniamo ai racconti di un tempo. Ecco che torna anche Matteo col suo "Notte di mezza estate", ecco qui il quarto episodio. Buona lettura!

Mattia a Firenze

La storia di Marco continua con una sorpresa da parte di Mattia. Il torinese impiantato a Firenze rimane piuttosto confuso e nella sua testa i pensieri cominciano ad affollarsi. Leggete qui cosa succede.

domenica 20 maggio 2012

Un mistero

L'incontro a cui Marco è arrivato si svolge regolarmente ma sul finale c'è qualcosa che attira l'attenzione del ragazzo. Possibile che quei due si conoscano? Se volete scoprire di chi si tratta leggete qui.

L'inizio di una storia

Quella che trovate a questo link è la storia che ha inviato all'indirizzo del blog un lettore che fra le altre cose è anche un blogger. Lui si chiama lildrew e quello che ci ha inviato è il racconto che parla dell'incontro di due ragazzi, a leggerlo sembrerebbe solo l'inizio di una storia, che ci aspetti un seguito?

sabato 19 maggio 2012

Ancora all'associazione

Marco ritorna ancora una volta alle riunioni dell'associazione presente in città. Sembra però che questo non sia il giorno più fortunato per lui, volete scoprire perché? Leggetelo qui.

venerdì 18 maggio 2012

Ginevra

Non sempre ciò che è andato è perso,  o forse no? Che ne è stato del rapporto fra Marco e Ginevra, leggete qui per iniziare a scoprirlo.

mercoledì 16 maggio 2012

Meeting


Senza lasciar passare molto tempo mi dedico subito alla storia di Marco: il giovane torinese importato a Firenze si trova di fronte a nuove strade, cominciano immediatamente i nuovi incontri. Leggete qui i dettagli.

martedì 15 maggio 2012

Un nuovo inizio


E' passato molto tempo dalla pubblicazione dell'ultimo racconto su questo blog ma diciamo che oggi, almeno per un po', queste pagine vivono un nuovo inizio. Prosegue la vita di Marco e ad un paio di anni di distanza dagli ultimi eventi lo leggiamo qui alle prese con la fine di un passato ed un nuovo inizio.