martedì 3 luglio 2012

Viaggio a Firenze


Era piccolino, circa un metro e sessanta. Eppure lo notai subito in mezzo a tante altre persone alla stazione di Santa Maria Novella. Era il mio primo incontro di una persona conosciuta su Internet, il primo incontro realmente a distanza.
Non so precisamente l'effetto che mi fece all'inizio quando incrociai il suo sguardo ed alzai la mano per salutarlo e farmi vedere, ma il così detto “primo impatto” era davvero molto positivo. Che fosse simpatico, già lo sapevo ma dal vivo le impressioni si concretizzano o vengono clamorosamente smentite.
Per me era anche la prima volta a Firenze da persona maggiorenne, il viaggio precedente veniva da più di dieci anni prima. Pochissimi ricordi e tanta voglia di ammirare le bellezze della “perla della Toscana”.
Più ci parlavo e più mi trovavo in simpatia con quel moretto con la barba incolta. Intelligente, molto alla mano ed amichevole considerato che eravamo quasi due perfetti sconosciuti.
Curioso come una persona possa piacerti sin da subito e cominci ad emozionarti a sentirlo oppure ad ammirare qualche suo dettaglio: mani, gambe, corpo ed occhi.
Quando la giornata volgeva al termine e bisognava tornare a Roma, quasi mi stringeva il cuore. Ci si può emozionare in questi momenti e feci di tutto per trattenermi. Cosa mi stava succedendo? A posteriori posso dire di aver provato un leggero colpo di fulmine.
I miei pensieri nella sala d'attesa erano incentrati solo su di lui e sul fatto di poterci abbracciare in un letto e coccolarci e se la situazione permetteva magari anche di fare l'amore. Durante il viaggio di ritorno l'idea fissa era quella di ritornare, magari con la speranza che la cosa si potesse concretizzare.
L'amore è così, è un sentimento bizzarro. Non sai chi ti piacerà, quanto ti piacerà, come ti piacerà e soprattutto dove questa si trovi. È una occasione comunque da non mancare perché di legami speciali ce ne sono pochi, troppo pochi nella vita.

1 commento:

  1. sembrerà acido come commento...ma t'è andata male...:D il moretto me lo son preso io! :D

    RispondiElimina