giovedì 25 ottobre 2012

Une Belle Histoire - Cap.10


UNE BELLE HISTORIE
(Storia di una vita vera)

Capitolo 10.
L'Amore Maturo
Strane sensazioni quando scrivi per un “Blog”. Un diario segreto che diventa pubblico, un momento intimo che diventa patrimonio comune, che può suscitare emozioni molto lontane. Sono arrivato nel racconto del quarto amore, manca il quinto.
Ma che cosa si può volere dopo tante esperienze, emozioni e delusione? Cerco quella cosa che si chiama “Stabilità”. Si, una persona che possa portarmi verso un sentimento condiviso, che sappia durare nel tempo. Una relazione non imperniata solo sull'adolescenziale innamoramento oppure una logorante ma struggente monotonia, fatta di cena e cinema.
Una nuova persona c'è nella mia vita, che è distante ma anche molto vicina. Treni, aerei, automobile, qualsiasi mezzo è buono per vedersi. Quegli occhi che lasci andare così, quell'amore che disfi e fai, quella rossa mela che sbuccia l'aria della sera, è un tramonto d'estate a fare da cornice ad un bacio stupendo. Coperte sgualcite, luce dalla finestra ed è una scena che ormai ha diversi mesi.
Felice vado a letto ogni sera, sapendo di avere qualcuno al tuo fianco, che ti scopre durante il sonno pur di starti più vicino. Felice mi sveglio ogni mattina, anche se devo lavorare, sapendo che al ritorno la sera, avrò quegli occhi ad aspettarmi sulla porta. Una gioia che desideri solo sia eterna, vivendo ogni giorno quella piccola magia, anche solo per un istante, in uno sguardo fissando il tuo compagno.

Nessun commento:

Posta un commento